Trasforma il tuo business,
adotta una soluzione RPA!

Implementiamo un robot che svolge queste attività semplici e routinarie,
per dare valore aggiunto al tuo lavoro.

Che cos'è l'RPA?

La Robotic Process Automation (RPA) è un insieme di software e tecnologie per l’automazione dei processi aziendali e un potente strumento di reingegnerizzazione dei processi di business.
La RPA può eseguire in maniera automatica processi ripetitivi e task routinari emulando completamente l’attività umana.

La Robotic Process Automation è trasversale e rappresenta un anello di congiunzione tra diverse aree strategiche di business, offrendo soluzioni di sviluppo ed innovazione.

iws-consulting-robotic-process-automation-01
iws-consulting-robotic-process-automation-02

Di cosa ci occupiamo?

Disegniamo soluzioni e progettiamo architetture per l’implementazione di interventi di Robotic Process Automation, scalabili e modulari.

Orientati all’efficientamento dei processi aziendali, l’innovazione e il raggiungimento di risultati sempre più sfidanti sulla frontiera tecnologica, mettiamo a disposizione le nostre competenze per cogliere le opportunità di cambiamento e mettere in campo nuove idee.

Il nostro Partner

Ci avvaliamo della tecnologia di UiPath Enterprise RPA, che permette una rapida ed efficiente automazione di differenti processi svolti manualmente, basati su precise regole e ripetizioni.

La piattaforma è stata utilizzata per automatizzare attività in aziende e organizzazioni governative di tutto il mondo, migliorandone la produttività, la customer experience e la soddisfazione sul lavoro dei dipendenti.

Quali vantaggi derivano dall'utilizzo dell'RPA?

La Robotic Process Automation garantisce risultati immediati in termini di efficienza di prodotto e di riduzione dei costi.
L’RPA apporta benefici a tutti gli attori aziendali coinvolti nell’automazione di processo e comporta vantaggi per tutti gli stakeholder.

La tecnologia di RPA si adatta facilmente a qualunque tipo di esigenza di business offrendo vantaggi specifici per ciascun campo di applicazione.
Le tecnologie di RPA si integrano perfettamente in sistemi informatici diversi, offrendo una soluzione non invasiva.

CLIENTE

  • Tempi di attesa ridotti
  • Percezione di una aumentata qualità del servizio
  • Cliente posto al centro delle attenzioni dei fornitori
  • Maggiore fidelizzazione

FRONT OFFICE

  • Minore frustrazione nell’uso dei diversi sistemi
  • Semplificazione dei workflow
  • Riqualificazione del personale di Front Office

IT STAFF

  • Perseverare e valorizzare gli investimenti effettuati
  • Integrazione tra sistemi informativi differenti
  • Nuovi servizi, tecnologia non invasive
  • Avvio della digital innovation
  • Capitalizzazione della conoscenza

MANAGEMENT

  • Ritorno degli investimenti
  • Efficientamento
  • Lancio di nuovi servizi
  • Aumento/retention della clientela
  • Ammodernamento dell’immagine aziendale
  • Reenginering dei Processi

Il nostro metodo:
approccio tattico e approccio strategico.

Il metodo utilizzato per introdurre i progetti di RPA in azienda utilizza due tipi di approcci: tattico e strategico.

Approccio tattico

L’approccio tattico è volto a identificare un progetto di automazione esemplificativo del ritorno degli investimenti e dell’efficacia ed efficienza della realizzazione.

Approccio strategico

L’approccio strategico è un viaggio più lungo, l’RPA journey, che coinvolge il management aziendale e mira a rendere diffuso l’utilizzo dei robot nelle attività quotidiane dell’azienda.

Trasforma il tuo business,
adotta una soluzione RPA!

Implementiamo un robot che svolge queste attività semplici e routinarie,
per dare valore aggiunto al tuo lavoro.

iws-consulting-robotic-process-automation-01

Che cos'è l'RPA?

La Robotic Process Automation (RPA) è un insieme di software e tecnologie per l’automazione dei processi aziendali e un potente strumento di reingegnerizzazione dei processi di business.
La RPA può eseguire in maniera automatica processi ripetitivi e task routinari emulando completamente l’attività umana.

La Robotic Process Automation è trasversale e rappresenta un anello di congiunzione tra diverse aree strategiche di business, offrendo soluzioni di sviluppo ed innovazione.

iws-consulting-robotic-process-automation-02

Di cosa ci occupiamo?

Disegniamo soluzioni e progettiamo architetture per l’implementazione di interventi di Robotic Process Automation, scalabili e modulari.

Orientati all’efficientamento dei processi aziendali, l’innovazione e il raggiungimento di risultati sempre più sfidanti sulla frontiera tecnologica, mettiamo a disposizione le nostre competenze per cogliere le opportunità di cambiamento e mettere in campo nuove idee.

Il nostro Partner

Ci avvaliamo della tecnologia di UiPath Enterprise RPA, che permette una rapida ed efficiente automazione di differenti processi svolti manualmente, basati su precise regole e ripetizioni.

La piattaforma è stata utilizzata per automatizzare attività in aziende e organizzazioni governative di tutto il mondo, migliorandone la produttività, la customer experience e la soddisfazione sul lavoro dei dipendenti.

Quali vantaggi derivano dall'utilizzo dell'RPA?

La Robotic Process Automation garantisce risultati immediati in termini di efficienza di prodotto e di riduzione dei costi.
L’RPA apporta benefici a tutti gli attori aziendali coinvolti nell’automazione di processo e comporta vantaggi per tutti gli stakeholder.

La tecnologia di RPA si adatta facilmente a qualunque tipo di esigenza di business offrendo vantaggi specifici per ciascun campo di applicazione.
Le tecnologie di RPA si integrano perfettamente in sistemi informatici diversi, offrendo una soluzione non invasiva.

CLIENTE

  • Tempi di attesa ridotti
  • Percezione di una aumentata qualità del servizio
  • Cliente posto al centro delle attenzioni dei fornitori
  • Maggiore fidelizzazione

FRONT OFFICE

  • Minore frustrazione nell’uso dei diversi sistemi
  • Semplificazione dei workflow
  • Riqualificazione del personale di Front Office

IT STAFF

  • Perseverare e valorizzare gli investimenti effettuati
  • Integrazione tra sistemi informativi differenti
  • Nuovi servizi, tecnologia non invasive
  • Avvio della digital innovation
  • Capitalizzazione della conoscenza

MANAGEMENT

  • Ritorno degli investimenti
  • Efficientamento
  • Lancio di nuovi servizi
  • Aumento/retention della clientela
  • Ammodernamento dell’immagine aziendale
  • Reenginering dei Processi

Il nostro metodo:
approccio tattico e approccio strategico.

Il metodo utilizzato per introdurre i progetti di RPA in azienda utilizza due tipi di approcci: tattico e strategico.

Approccio tattico

L’approccio tattico è volto a identificare un progetto di automazione esemplificativo del ritorno degli investimenti e dell’efficacia ed efficienza della realizzazione.

Approccio strategico

L’approccio strategico è un viaggio più lungo, l’RPA journey, che coinvolge il management aziendale e mira a rendere diffuso l’utilizzo dei robot nelle attività quotidiane dell’azienda.