info@iwsconsulting.it campus@iwsconsulting.it
+39 06 98968170
Contattaci Vai al sito Iws
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp

Nessun prodotto nel carrello.

  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
Iws News
Home Comunicati Stampa Smart Service Desk: l’automazione nella gestione dell’IT service management.
Comunicati Stampa

Smart Service Desk: l’automazione nella gestione dell’IT service management.

Redazione 24 Dicembre 2020 0 Comments

Iws Consulting presenta il progetto di Robotic Process Automation applicata all’ITSM.

Dicembre 2020 – Nel bel mezzo della Digital Transformation, accelerata dagli eventi legati alla pandemia di Covid-19, è molto viva la discussione in merito all’introduzione dei robot nei processi aziendali ripetitivi. Introdurre i robot in azienda significa permettere all’operatore di occuparsi di più ad attività in cui l’intelletto umano fa la differenza.

IWS crede che le nuove tecnologie siano abilitanti per la revisione dei processi e per il miglioramento dell’efficienza delle aziende in un mercato competitivo.

Solo attraverso una perfetta sintonia tra meccanismi operativi e la strategia di impresa, l’azienda cresce e crea valore. L’RPA – Robotic Process Automation è applicabile trasversalmente ed è il vero nuovo anello di congiunzione tra le varie aree operative e di business di un’azienda, trampolino di lancio per sviluppo e innovazione.

Uno dei progetti dove questo si è tradotto in innovazione è quello dello Smart Service Desk: il primo sviluppo dedicato alla gestione del Trouble Ticketing in cui si interseca l’analisi semantica e automatizzata delle e-mail. Lo smart service desk è stato presentato per la prima volta lo scorso 2 dicembre, all’interno dell’evento RPA&IntelligentAutomation.

Gli obiettivi raggiunti con questa soluzione sono: l’eliminazione degli errori causati dalla gestione manuale; l’ottimizzazione dei tempi nella risoluzione delle richieste; conseguente risparmio economico; la possibilità per i dipendenti dell’azienda di rivolgere la propria attenzione maggiormente alla customer service e alla customer satisfaction.

 

analytics Andrea Capitani big data big data analytics Christian Oertzen data quality ettore sangermano iws consulting master data management mdm STIBO stibo systems
130
Smart Working e Privacy, temi per il post-pandemiaPrevSmart Working e Privacy, temi per il post-pandemia15 Dicembre 2020
Smart Working e l'utilità di un confronto di genere5 Gennaio 2021Smart Working e l'utilità di un confronto di genereNext

Related Posts

Comunicati Stampa

Iws e il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione aprono i tavoli di lavoro su Big Data e Data Lake

Iws nella persona del General Manager Andrea Capitani si fa promotore presso il CDTI...

Redazione 10 Gennaio 2018
Comunicati Stampa

L’inizio di un nuovo percorso: E-Servizi SpA entra a far parte del capitale della IWS Consulting Srl.

  “Ho il piacere di comunicare ufficialmente che dal 28/09/2015,...

Redazione 2 Dicembre 2015
#GetInTouch

Ricevi le nostre news direttamente sulla tua e-mail

Articoli recenti
  • Formazione su RPA con IWS Campus
  • Benessere e qualità della vita: il rapporto BES
  • Come nasce un’idea?
Categorie
  • Articoli 104
  • Case Study 8
  • Comunicati Stampa 17
  • Eventi 6
  • Rassegna Stampa 30
  • Video 8
Tag Cloud

Your browser doesn't support the HTML5 CANVAS tag.

  • data warehouse
  • master data management
  • data ingestion
  • big data analytics
  • data analysis
  • intelligenza artificiale
  • Information Resource Management
  • it
  • bpm
  • tech
  • gdpr
  • dati
  • big data
  • semarchy
  • Digital
  • data integration
  • workflow
  • content flow service
  • Istat
  • Technology
  • ict
  • mdm
  • web
  • analytics
  • document management
logo-iws-white
#INNOVATE #WORK #SUCCEED
certificazioni
#Contatti
Sede legale ed operativa: Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma
Telefono: (+39) 06 98968170
Fax: (+39) 06 91511157
#FollowUs
#GetInTouch
Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright © 2020 IWS Consulting

Web Agency: Branding Addicted

P.Iva e C.F. 12193101008 - Numero REA: RM-1357058

Gestisci Consenso Cookie
In questo sito usiamo i cookies, ci dai il permesso? Se sì, clicca su accetto e se vuoi saperne di più, leggi la Privacy Policy e la Cookie Policy. Usa "Preferenze" se vuoi personalizzare i cookie.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

    Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.