info@iwsconsulting.it campus@iwsconsulting.it
+39 06 98968170
Contattaci Vai al sito Iws
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp

Nessun prodotto nel carrello.

  • Home
  • Azienda
  • Soluzioni
    • Big Data Analytics
    • Robotic Process Automation
    • Document Management
    • IT Architecture
    • Prodotti
  • Campus
  • Glpi
  • Social Wall
  • News
    • Articoli
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Eventi
    • Video
  • Careers
    • Join Us
    • IWS Looking for Ideas
    • Offerte di lavoro
    • Candidatura Spontanea
  • Campus
  • About
  • Perchè IWS Campus?
  • Talent Camp
  • Business Camp
Iws News
Home Articoli Nutanix e Iws per un nuovo concetto di Infrastuttura IT: parola a Matteo Uva
Articoli

Nutanix e Iws per un nuovo concetto di Infrastuttura IT: parola a Matteo Uva

Redazione 13 Aprile 2017 0 Comments

Per il secondo anno di fila Nutanix è leader nel Magic Quadrant di Gartner per i sistemi integrati. Iws Consulting, nell’ottica di poter proporre ai propri clienti tecnologie sempre all’avanguardia, ha deciso di avere nella propria offerta di servizi IT, non solo il prodotto, ma anche personale qualificato e certificato.

 

La scorsa settimana abbiamo potuto leggere l’intervista fatta all’ IT Director di IWS Simone Nulchis. Oggi proseguiamo con le domande posta al Channel Sales Manager Nutanix Italia Matteo Uva per conoscere i dettagli di questa importante collaborazione da due punti di vista differenti, ma sicuramente complementari, al fine di soddisfare le esigenze sempre crescenti delle aziende italiane. 

 

INTERVISTA – PART. 2 – Matteo Uva Channel Sales Manager Nutanix Italia:

 

  • Che importanza dà Nutanix alla nuova rete di partnership e cosa si aspetta?

MU: “Il canale dei Partner ha un’importanza Vitale. L’azienda ha puntato su un modello di vendita completamente indiretto ed e’ quindi importante avere una rete di Partner in grado di proporre le soluzioni Nutanix ed in grado d’implementarle con successo. Ci aspettiamo quindi Partner entusiasti, che siano  disponibili ad investire in termini su loro stessi in termini di formazione e che siano alla ricerca di nuovi trend tecnologici per innovare”.

  • Quali sono gli aspetti innovativi che offre Nutanix per il mercato italiano?

MU: “Nutanix ha aperto il mercato, e non solo quello Italiano, ad un nuovo concetto d’infrastruttura IT altamente scalabile ed efficiente. Un’ infrastruttura  quinid in grado di crescere  all’occorrenza con estrema semplicità ed efficienza. In estrema sintesi Nutanix porta nei Data Center dei clienti tutte le caratteristiche di agilità ed efficienza tipiche del Cloud ma a dei costi contenuti e in casa dei clienti.

Un aspetto strategico  delle soluzioni Nutanix e’ quello di essere Software Defined. Questo e’ molto importante, non solo nel semplificare la gestione dell’intera infrastruttura,  ma lascia ai clienti l’opportunità di adottare le componenti hardware che preferiscono e di spendere solo quando ne hanno realmente bisogno”.

Come possiamo far comprendere l’importanza del concetto del’ “Hyperconvergede”?

MU:”Le infrastrutture IT tradizionali, per intenderci quelle a silos composta da “blocchi” specializzati ( Server+ Storage+ Hypervisor +Sicurezza+ ETC..) erano state pensate 15 anni addietro, prima che la virtualizzazione su piattaforma x86 cambiasse  il modo di gestire le applicazioni. Dalla  virtualizzazione in poi, (oggi lo standard per l 90% delle applicazioni) gli utenti, con pochi passaggi possono creare server virtuali (VM) e rendere nuove applicazioni disponibili ai propri utenti in pochi minuti.

A fronte  di tanta semplicità ed efficienza iniettata a livello applicativo, si presenta la necessità di una infrastruttura altrettanto veloce ed efficiente. E’ necessario quindi che anche lo storage, e tutti gli altri servizi infrastruttura tradizionali, evolvano nella stessa direzione indicata dalla Virtualizzazione, beneficiando degli stessi vantaggi che la virtualizzazione ho portato negli ultimi 15 anni per i servi di computing (Server)”.

  • Quali applicazioni pratiche e/o innovazioni potrebbero avere le aziende che volessero introdurre questi prodotti Nutanix?

I nostri clienti avranno in casa loro, nei loro DC, gli stessi vantaggi che di solito vengono associati (…almeno nel percepito comune) ad un fornitore di Cloud pubblico. Ovvero: “Pago solo per l’infrastruttura IT che mi serve e quando mi serve” ; “Semplicita’ di gestione”; Rapid Time to market; Quando il cliente ha una necessità deve poter contare su IT sempre pronto ed a aportat di un “click”.

Leggi Intervista di Nulchis
application integration gartner infrastruttura it nutanix sistemi
42
Nutanix e Iws per un nuovo concetto di Infrastuttura IT: parola a Simone NulchisPrevNutanix e Iws per un nuovo concetto di Infrastuttura IT: parola a Simone Nulchis11 Aprile 2017
Un anno di SPOC: quanto è importante gestire bene il primo contatto tra cliente e Service Desk.26 Aprile 2017Un anno di SPOC: quanto è importante gestire bene il primo contatto tra cliente e Service Desk.Next

Related Posts

Articoli

Veeam, due nuove certificazioni per il Team Operations di IWS

Alcuni componenti del nostro Team dell’Area Operations hanno...

Redazione 10 Aprile 2019
Articoli

Quanto costa un grado centigrado in più all’economia?

Parliamo spesso di quanto sia fondamentale ridurre il nostro impatto...

Redazione 27 Aprile 2021
#GetInTouch

Ricevi le nostre news direttamente sulla tua e-mail

Articoli recenti
  • Formazione su RPA con IWS Campus
  • Benessere e qualità della vita: il rapporto BES
  • Come nasce un’idea?
Categorie
  • Articoli 104
  • Case Study 8
  • Comunicati Stampa 17
  • Eventi 6
  • Rassegna Stampa 30
  • Video 8
Tag Cloud

Your browser doesn't support the HTML5 CANVAS tag.

  • tech
  • Digital
  • big data analytics
  • Istat
  • workflow
  • dati
  • bpm
  • data ingestion
  • gdpr
  • content flow service
  • Information Resource Management
  • analytics
  • data analysis
  • mdm
  • master data management
  • data warehouse
  • web
  • semarchy
  • big data
  • document management
  • data integration
  • Technology
  • it
  • ict
  • intelligenza artificiale
logo-iws-white
#INNOVATE #WORK #SUCCEED
certificazioni
#Contatti
Sede legale ed operativa: Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma
Telefono: (+39) 06 98968170
Fax: (+39) 06 91511157
#FollowUs
#GetInTouch
Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright © 2020 IWS Consulting

Web Agency: Branding Addicted

P.Iva e C.F. 12193101008 - Numero REA: RM-1357058

Gestisci Consenso Cookie
In questo sito usiamo i cookies, ci dai il permesso? Se sì, clicca su accetto e se vuoi saperne di più, leggi la Privacy Policy e la Cookie Policy. Usa "Preferenze" se vuoi personalizzare i cookie.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

    Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.