logo

Contatti

Sede legale e operativa:
Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma

Phone: +39 06 98968170

Fax:+39 06 91511157

Per qualsiasi informazioni potete contattarci anche tramite il form Contattaci

La sicurezza dei dati dei nostri clienti al primo posto: presentiamo la soluzione DataRover

La sicurezza dei dati dei nostri clienti al primo posto: presentiamo la soluzione DataRover

La sicurezza dei dati dei nostri clienti al primo posto: Iws Consulting in partnership con Data Rover per la CyberSecurity

 

Oggi nelle aziende è fondamentale per la gestione del Business applicare politiche intelligenti di gestione dei dati, controllare e tenere traccia dei dati e dei contenuti generati dagli utenti, nonché rispettare le Conformità regolatorie (SOX, HIPPA, PCI, GDPR, GLB, FERC/NERC, GDPR, SOX..) aiutare a rafforzare un modello “Least privilege”.

 

data rover

Assume grande rilevanza scoprire e correggere I file di configurazione pericolosi o inesatti; rintracciare, identificare e prevenire la fuga di dati sensibili e delicati, oppure comportamenti inadeguati degli utenti; filtrare i dati che vuoi condividere all’interno della tua azienda; distinguere e classificare i tipi di dati per conformità legale, governance, età, e ridondanza, ma soprattutto prevenire attacchi hacker di qualsiasi entità.

 

Data Rover™ è la soluzione per gestire e proteggere i dati generati dagli utenti su qualsiasi File System: una tecnologia all’avanguardia per sfruttare al massimo le potenzialità dei dati posseduti e la gestione sicura degli stessi. Data Rover™ è il mezzo con il quale si possono individuare le informazioni di valore e gestire anche l’accesso e le autorizzazioni a raggiungerle.

 

Data Rover™ colma il divario tra la gestione degli utenti e contenuti, sicurezza dei dati e infrastruttura. Con Data Rover™ si può gestire lo storage aziendale e dei dati utente, per consentire ai manager, agli amministratori, ai responsabili dei reparti e agli utenti aziendali di ottenere una visione completa su quanto memorizzato in condivisione e sui file aziendali.

 

Con Data Rover™ l’amministratore decide come smistare le informazioni ai diversi gruppi di lavoro e alle singole unità aziendali. L’obiettivo è ottenere il controllo totale sui dati utente e sui “dark data” presenti nell’azienda.

 

 

L’architettura Data Rover™ si basa principalmente su:

  • Una console esclusivamente web-based
  • Tecnologie web-based ben supportate
  • Linux sicuro, alimentato da dispositivo virtuale o fisico
  • Nessun accesso diretto ai componenti del dispositivo interno (incluso il database)
  • Crittografia di volumi multipli e di grande entità
  • Smart-routing peer-to-peer tra i nodi Data Rover™ (agents inclusi)
  • Architettura super-semplice
  • Comunicazioni esclusivamente HTTPS

 

Scarica Broschure

 

 

Approfondisci