logo

Contatti

Sede legale e operativa:
Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma

Phone: +39 06 98968170

Fax:+39 06 91511157

Per qualsiasi informazioni potete contattarci tramite il form Contattaci

“L’ARTE DI VALORIZZARE I DATI” – Evento 27 settembre 2019

“L’ARTE DI VALORIZZARE I DATI” – Evento 27 settembre 2019

Comunicato stampa

 

Quando l’analisi dei dati diventa l’arte di valorizzare i business aziendali.

 

IWS Consulting, azienda accreditata nel settore della consulenza informatica, il prossimo 27 settembre, con la partecipazione straordinaria di aziende internazionali specializzate sull’analisi del dato, organizza una tavola rotonda dal titolo “L’ARTE DI VALORIZZARE I DATI”.

 

Roma, 2 settembre 2019 – Tutti parlano dei Big Data, ma quante aziende sono davvero pronte e strutturate internamente da arrivare a valorizzare con l’analisi dati i propri business aziendali? Dall’esperienza maturata sul campo da IWS Consulting, pare che siano davvero poche.

Se consideriamo l’andamento del percorso di utilizzo del patrimonio dei dati in Italia, è comunque lusinghiero il numero di quelle che riescono ad intuire quanto sia importante organizzarsi in gruppi di lavori interni composti da professionalità eterogenee, per poter affrontare l’analisi dati e portare l’azienda a riconfermare il proprio core business, oppure a trovarne dei nuovi.

Il CEO Ettore Sangermano e il General Manager Andrea Capitani di IWS, dopo alcuni anni di consolidamento nel settore dell’ITSM, avendo investito sulla gestione dei dati in maniera consistente, oggi possono attestare la propria azienda nel campo dell’Analytics. Ed è su questa forte motivazione che si fanno promotori di un evento capace di portare alla ribalta il vero significato dell’analisi della quantità di dati prodotti, che oggi vengono identificati come il “nuovo petrolio”.

 

L’evento vedrà protagonisti il Senior Data Analyst di IWS, Alberto Marocchino, che farà luce sulla metodologia di analisi dati utilizzata in alcuni casi di successo; ed il Dott. Francesco Bargiacchi, CTO di IWS, che spiegherà cosa significa creare valore nell’era dei Big Data; come può un’organizzazione essere pronta a cogliere le nuove sfide e le nuove opportunità che si presentano utilizzando gli strumenti di Analytics.

 

Interverrà anche il Dott. Vincenzo Tursi, Data Science Evangelist di Knime, azienda tedesca leader nella produzione di software per il Machine Learning, il quale, considerando che i partecipanti all’evento saranno prevalentemente top manager, mirerà a tematiche di alto livello, come l’analisi predittiva e l’importanza della pulizia dei dati.

 

Ultimo intervento sarà quello del Dott. Richard Branch, General Manager di Semarchy azienda francese, ideatore di una piattaforma per il Master Data Management che concentrerà il suo intervento sui risvolti positivi dell’applicazione di un’unica piattaforma software per la governance, master data management, reference data e data quality.

 

PROGRAMMA

09:30 – Welcome Coffee 10:00 Introduzione – GM IWS Consulting Andrea Capitani
10:15 – Intervento IWS Consulting 11:00 Intervento Semarchy
11:30 – Intervento Knime 12:00 A&Q
12:15 – Saluti finali – CEO IWS Consulting Ettore Sangermano 12:30 Networking Area
13:00 – Light Lunch

14:30 Visita guidata “Passeggiata Barocca, sulle orme di Caravaggio” (90 minuti circa)

 

Per info e accrediti: a.tassone@iwsconsulting.it