logo

Contatti

Sede legale e operativa:
Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma

Phone: +39 06 98968170

Fax:+39 06 91511157

Per qualsiasi informazioni potete contattarci anche tramite il form Contattaci

Il rinnovo tecnologico di un parco server: la soluzione iperconvergente

Il rinnovo tecnologico di un parco server: la soluzione iperconvergente

CASE STUDY

Il rinnovo tecnologico di un parco server: la soluzione iperconvergente.

 

Da un’architettura obsoleta e complessa ad una soluzione iperconvergente che potrà garantire affidabilità, scalabilità e risparmio, con performances elevate.

 

Esigenza del cliente:

Presso il cliente è stata evidenziata l’esigenza di rinnovo tecnologico del parco server composto da macchine obsolete con lo scopo di aumentare la ridondanza e le performance dei servizi erogati dal Datacenter interno.

E’ stato proposto al cliente un sistema basato su server Lenovo System x3650 M5, che integra il software di virtualizzazione SANSymphony di DataCore. Questa soluzione rappresenta l’ultimo importante passo di Lenovo nel guidare l’utente utilizzatore all’adozione di tecnologia Data Center software-defined, con vantaggi come: maggiore agilità e significativi risparmi economici.

iperconvergente

 

Approfondisci sul Lenovo

 

 

Obiettivi raggiunti:

L’attività è stata sviluppata con grande professionalità, ottenendo un risultato vincente. Dunque l’architettura obsoleta e complessa è stata sostituita con una soluzione iperconvergente che potrà garantire affidabilità, scalabilità e risparmio a lungo termine, con performance estremamente elevate.

iperconvergente

 

Fondamentale l’apertura del cliente, che è stato in grado di percepire quanto fosse importante avere un sistema che garantisse i processi interni nonché l’attività operativa quotidiana. La risposta è stata la Soluzione Software-Defined e Infrastruttura Iper-convergente di DataCore.

 

Approfondisci su DataCore

 

Valore aggiunto:

IWS è partner certificato sia di DataCore che di Lenovo, condizione indispensabile per poter offrire installazioni garantite, nonché una adattabilità dei tecnici esperti ad operare in ambienti misti, capaci di praticare la migrazione dei servizi senza bloccare l’operatività quotidiana degli utenti utilizzatori.

DataCore è una soluzione compatta e ad alte prestazioni che minimizza il numero di server  necessari per supportare la disponibilità continua nella memorizzazione delle risorse, riducendo enormemente TCO e complessità.

Inoltre grazie alla stretta collaborazione con questi partner tecnologici coinvolti nel progetto, Iws Consulting riesce a garantire al cliente un’assistenza veloce e diretta, per un lungo periodo di tempo.

 

Possibili sviluppi:

Il cliente ha richiesto una proposta per l’assistenza client/server per i prossimi 5 anni e una offerta anche per la sostituzione degli apparati Network.