Introduzione al Machine Learning

  • Livello Corso: Talent
  • Categoria Talent Camp
  • Durata Corso 60h
  • Ultima modifica 10 Dicembre 2020

Descrizione corso

I dati, la loro analisi ed interpretazione costituiscono ad oggi un aspetto fondamentale per ciascun settore d’impiego. Il possesso delle competenze utili ad effettuare un’ottima ed efficace analisi è uno dei requisiti fondamentali nel mondo del lavoro.

Abbiamo strutturato un Talent Camp che ti assicura l’acquisizione delle conoscenze utili ad ideare, progettare ed eseguire l’analisi dati, anche attraverso la tecnologia del Machine Learning, e diffonderne i risultati. Il software gratuito R ci accompagnerà in questo percorso.

Se sei un vero talento, partecipa! Al migliore del corso offriamo uno stage retribuito di 3 mesi presso la nostra azienda.

A chi è rivolto il corso?

Perfetto se sei laureando o laureato in facoltà umanistiche, scienze sociali o hai poca esperienza in ambito di analisi statistica e vuoi acquisire delle competenze analitiche fondamentali ed oggi fortemente richieste dal mondo del lavoro.

Obiettivi

Acquisirai tutti gli strumenti utili a disegnare e progettare l’analisi dati, dalle esplorative fino all’utilizzo di sofisticati algoritmi di Machine Learning per la classificazione ed il clustering. Imparerai ad interpretare e diffondere i risultati delle tue analisi. Utilizzerai R, il software gratuito più diffuso e versatile nell’ambito della data analysis.

Contenuti didattici

  1. Introduzione ed installazione di R
  2. Importazione Dataset, installazione pacchetti ed esplorazione Dati
  3. Analisi descrittiva Dataset e studio delle tipologie di variabili, definizione degli oggetti, creazione di matrici e vettori
  4. Definizione ed utilizzo delle funzioni
  5. Introduzione all’Intelligenza Artificiale: principali tecniche di Machine Learning e le sue possibili applicazioni in ambito di data science e studio dei Big Data
  6. Studio degli algoritmi di Linear Regression (semplice, multipla e non lineare), Logistic Regression, LDA (Linear Discriminant Analysis), QDA (Discriminant Quadratic Analysis), KNN (K-Nearest Neighbours) e K-Means
  7. Altri modelli di ML
  8. Data visualization

Contenuti laboratoriali 

Il perfetto equilibrio di nozioni teoriche e pratiche ci permetterà di acquisire le competenze per comprendere quando sia più opportuno utilizzare ciascun modello e come poter leggere ed interpretarne i risultati.
Le sessioni pratiche del corso saranno focalizzate sull’analisi di dataset reali al fine di incontrare, discutere e risolvere le possibili problematiche. Sarà inoltre effettuato un project work con un set di dati proposti dallo studente.

Modalità
Lezioni live su piattaforma digitale dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00.

Prossima edizione
1 Febbraio 2021

Numero di posti
min 6 – max 15

Modalità di pagamento accettate
Bonifico Bancario, Paypal

Costo del corso
€ 900,00

Per tutte le informazioni, consulta le Condizioni Generali dei corsi.

Richiedi l'iscrizione al corso

Riempi tutti i campi del form, il nostro Staff ti ricontatterà il prima possibile.















    Free

    Inclusi nel corso

    • Materiale didattico in pdf
    • Ambiente di sviluppo per esercitazioni
    • Tutoraggio Tech Lead
    • Pubblicazione project work finali sui canali di IWS Consulting
    • Opportunità di uno stage retribuito di 3 mesi in IWS Consulting
    • Attestato di frequenza

    Requisiti minimi

    • Laurea di primo livello
    • Pc proprio
    • Connessione stabile