Riempi tutti i campi del form, il nostro Staff ti ricontatterà il prima possibile.
Corso R per analisi dati
Descrizione corso
R è un linguaggio di programmazione e un ambiente di sviluppo specifico per l’analisi statistica dei dati. È un software libero in quanto viene distribuito con la licenza GNU GPL, ed è disponibile per diversi sistemi operativi.
Il linguaggio è fornito con un’interfaccia a riga di comando. E’ possibile utilizzare diverse interfacce grafiche che consentono di lavorare con R in maniera più agevole e permettono inoltre anche l’integrazione con diversi pacchetti.
A chi è rivolto il corso?
Perfetto se sei laureando o laureato in facoltà umanistiche, scienze sociali o comunque con poca esperienza in analisi statistica e vuoi acquisire delle competenze fondamentali di analisi dati richieste dal mondo del lavoro.
Obiettivi
Imparare a programmare con R, utilizzare questo ambiente fortemente versatile al massimo e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Contenuti didattici
- Introduzione ed installazione di R
- Importazione Dataset, installazione pacchetti ed esplorazione Dati
- Analisi descrittiva Dataset e studio delle tipologie di variabili, definizione degli oggetti, creazione di matrici e vettori
- Definizione ed utilizzo delle funzioni
- Data visualization
Contenuti laboratoriali
Applicazione pratica con Dataset e risoluzione di problematiche attraverso l’implementazione di un project work proposto dallo studente.
Modalità
Lezioni live su piattaforma digitale dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00 per 3 settimane.
Prossima edizione
In corso
Numero di posti
min 6 – max 15
Modalità di pagamento accettate
Bonifico Bancario, Paypal
Costo del corso
€ 250,00
Per tutte le informazioni, consulta le Condizioni Generali dei corsi.