logo

Contatti

Sede legale e operativa:
Via Alberto Ascari, 164 - 00142 Roma

Phone: +39 06 98968170

Fax:+39 06 91511157

Per qualsiasi informazioni potete contattarci anche tramite il form Contattaci

Cloudera

CLOUDERA presenta l’innovativa piattaforma per
Machine Learning e Analytics per Big Data Lake

Tecnologia dal motore veloce per l’elaborazione dei dati su larga scala, ottimizzata per il Cloud.

Cloudera è la più innovativa delle distribuzioni commerciali Hadoop. Scrivi applicazioni in Java, Scala o Python. Spark SQL consente di interrogare i dati strutturati all’interno dei programmi Spark, utilizzando SQL o un familiare DataFrame Api. Sono realizzabili delle librerie di apprendimento automatico per costruire algoritmi scalabili, implementati su Hadoop MapReduce.

cloudera platform
piattaforma spark

La piattaforma per l’analisi dei Big Data Big è scalabile, a bassa latenza basato sul progetto Google BigTable. I dati vengono memorizzati con fascicoli sub-secondari di coppie key/value e scansioni a piccolo intervallo veloci. Le operazioni CRUD (create, read, update, delete) sono le quattro funzioni di base dello storage permanente.

Il formato di column storage per Hadoop è Kudu. Un cluster Kudu memorizza tabelle che assomigliano a tabelle SQL, che possono essere semplici come binary key o complesse come un centinaio di diversi attributi fortemente tipizzati. Le righe possono essere lette, aggiornate o cancellate in modo efficiente richiamando la loro primary key. Si tratta di un sistema di storage live che supporta l’accesso su millisecond-scale a bassa latenza, tramite Impala, Spark o l’accesso in stile “NoSQL” tramite API Java, C ++ o Python.

Cloudera-Kudu-Modello

Cloudera Enterprise offre nel proprio portfolio delle features di analisi di big data sul cloud “best class” con amministrazione “cloud-centrica”. Con una visualizzazione completa di tutti i dati sul cloud per ottenere un’amministrazione unificata. Grazie alla presenza di un’interfaccia utente intuitiva, più gruppi di utenti possono sfruttare tutte le caratteristiche del cloud con il provisioning self-service e per il time-to-value più veloce.