#Analytics: combinare dati e matematica per rispondere alle domande di business Tovare modelli significativi all'interno dei dati aziendali e ottenere nuove informazioni basate su matematica applicata, statistica e tecniche di machine learning. keyboard_arrow_down

La connessione tra dati
ed effettivo processo decisionale

Analytics è il processo informatico-scientifico che elabora i dati da diverse fonti, al fine di migliorare i servizi, il rapporto con i clienti ed adattarsi alle necessità degli stessi nonché migliorare i processi produttivi interni alle aziende.

Data Processing

I dati, in tutte le loro forme ed aggregazioni, vengono processati da modelli matematici

Machine Learning

È quella specializzazione dell’intelligenza artificiale che permette alla macchina di apprendere in maniera autonoma.

Big Data Approach

Un processo di raccolta analisi dei Big Data al fine di ottenere informazioni utili ai propri business.

Artificial Intelligence

Apprendimento automatico nell’analisi e identificazione di collegamenti all’interno di dati grezzi. Legami tra business e potenzialità.

Mathematic Approach

Per l’analisi dei dati l’approccio matematico permette di costruire modelli predittivi per mettere in luce scenari di futuri business.

Grazie a questi processi, i dati vengono trasformati in KPI o DataViz e possono essere compresi anche da quelle figure che non hanno competenze tecniche approfondite.

Machine Learning

È quella specializzazione dell’intelligenza artificiale che permette alla macchina di apprendere in maniera autonoma.

Big Data Approach

Un processo di raccolta analisi dei Big Data al fine di ottenere informazioni utili ai propri business.

Artificial Intelligence

Apprendimento automatico nell’analisi e identificazione di collegamenti all’interno di dati grezzi. Legami tra business e potenzialità.

Mathematic Approach

Per l’analisi dei dati l’approccio matematico permette di costruire modelli predittivi per mettere in luce scenari di futuri business.

Grazie a questi processi, i dati vengono trasformati in KPI o DataViz e possono essere compresi anche da quelle figure che non hanno competenze tecniche approfondite.

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A supporto di molteplici processi aziendali
Le attività di Analytics, includendo strumenti matematici avanzati, supportano e sono in grado di migliorare molteplici aree in un’azienda, qualsiasi siano le sue dimensioni: l’area business per previsioni e definizione di priorità, ma anche il marketing con la sentiment-analisys, la pre-vendita, il dipartimento di client-retention ed il delivery.
A supporto di molteplici processi aziendali
Le attività di Analytics, includendo strumenti matematici avanzati, supportano e sono in grado di migliorare molteplici aree in un’azienda, qualsiasi siano le sue dimensioni: l’area business per previsioni e definizione di priorità, ma anche il marketing con la sentiment-analisys, la pre-vendita, il dipartimento di client-retention ed il delivery.
Alcune applicazioni pratiche dei processi di Analytics
Analytics? Si, grazie!

FORECASTING

Vuoi lanciare un nuovo prodotto e non sai a che prezzo farlo? Non sai quanti pezzi venderai? La tua compagnia controlla dati sensore e vuoi sapere se ci sono errori o se il sensore si è rotto? Il forecasting è la tecnica che ti può servire.

FRAUD DETECTION

La tua azienda lavora a contatto diretto con i clienti e hai paura che qualche furbetto possa raggirarti? La fraud detection ti aiuta ad identificare comportamenti che possano essere ricondotti a frodi o truffe.

SENTIMENT ANALYSIS

Devi trovare le parole giuste per instaurare o mantenere i contatti con un cliente, sia per tecniche di marketing o per gestire le richieste di un call center? La Sentiment Analysis è allora lo strumento da utilizzare.